Morte a chi abbandona i cani... - News - Onoranze Funebri Comunali Genova* | Onoranze Funebri Genova

Morte a chi abbandona i cani...

Title
Vai ai contenuti

Morte a chi abbandona i cani...

Onoranze Funebri Comunali Genova* | Onoranze Funebri Genova
Pubblicato da Onoranze Funebri Comunali Genova * News in News · Martedì 09 Lug 2019
Tags: abbandonocaniATMGenovapubblicitàCarloSiffredionoranzefunebriGianelli

"Morte a chi abbandona i cani" Il ferale spot choc delle pompe funebri a Genova (di R. Bobbio)

By redazione genova - 08/07/2019

E’ polemica per uno spot ideato dalla  Agenzia di pompe funebri,la “Giannelli Srl”  contro l’abbandono degli   animali, fenomeno  in aumento soprattutto in questa stagione estiva.“A  chi abbandona auguriamo il peggio”, si legge sui cartelloni pubblicitari  affissi sugli autobus del capoluogo ligure accanto alla foto di un cane  impaurito.
“In vent’anni di attività ho visto  tantissimi animali lasciati a se stessi dopo la morte di persone  anziane  i cui parenti,figli non ne vogliono piu’ sapere!” Cosi’  giustifica la aggressiva campagna pubblicitaria della sua azienda di  pompe funebri,la Giannelli SrL,il titolare Sig. Carlo  Siffredi,soddisfatto che l’impatto sulla pubblica opinione sia stato  immediato e di grandi perplessita’.
“Sì, il senso è un po’ forte ma il fatto che sia notata è quello che conta”, ammette il Siffredi.
L’augurio del peggio  è  ovviamente un  concetto relativo” ci tiene  pero’  a precisare  il Carlo Siffredi ma  “.. è come se,per esempio ,molto estremo, augurassero a me,con  ho un  cognome  importante da portare in giro  di trovarmi in paradiso con  sette vergini,…sarebbe per me un disastro perché ormai  sono molto  anziano”.È vero che pensiamo agli animali, ai cani in particolare e  abbiamo ideato questa frase per sensibilizzare le persone e farci  pubblicità: un fifty-fifty diciamo tra l’attenzione dovuta contro  l’abbandono e la pubblicità anima del commercio
Sulla base delle nostre recenti  esperienze e percentuali di casi,siamo in contatto con il canile  comunale  di Monte Contessa con cui abbiamo aperta una convenzione per  far ospitare ,a nostre spese,un certo numero di animali da  compagnia,piu’ cani che gatti,orfani forzati dopo la dipartita del loro  padrone  le cui esequie sono state affidate alla Giannelli SrL da  parenti assolutamente insensibili ad adottare loro l’adorato animaletto  del loro congiunto trapassato.
Personalmente non  faccio volontariato  nei canili ma ho due cani e due galline e li tratto come meritano,  prendendomi cura di loro con moderazione ma abbandonare è un’altra  cosa”, conclude il titolare dell’agenzia.
Roberto Bobbio


Torna ai contenuti